Ognuno di noi, sia esso un esperto di networking o meno, all'inizio di
ogni attività si pone la domanda più ovvia. Come posso scegliere
un'ottima società di MLM?
La Harvard Business School ha individuato i tre requisiti che
una compagnia di Networking deve possedere per essere
considerata un'ottima opportunità.
una compagnia di Networking deve possedere per essere
considerata un'ottima opportunità.
1. La società deve essere sul mercato da almeno 18 mesi, poiché
l 90% di tutte le società di network marketing fallisce durante questo
lasso di tempo. Proprio per questo motivo vanno evitate tutte le società
che sono in fase di prelancio. Nove volte su dieci falliscono.
2. La società deve avere un prodotto esclusivo e di Largo consumo.
Per esclusivo si intende un prodotto che può essere acquistato solamente
dai distributori della tua compagnia. Disporre di un prodotto che sia di
frequente consumo che si può presentare in meno di 45 secondi
che permette inoltre di poter contare su vendite costanti
nel tempo. Ciò garantisce la fedeltà dei clienti e non ne comporta una
continua ricerca, come avverrebbe nel caso di un prodotto che non
sia di frequente consumo. Minore è il costo del prodotto, maggiore è la
facilità con cui si può vendere.
dai distributori della tua compagnia. Disporre di un prodotto che sia di
frequente consumo che si può presentare in meno di 45 secondi
che permette inoltre di poter contare su vendite costanti
nel tempo. Ciò garantisce la fedeltà dei clienti e non ne comporta una
continua ricerca, come avverrebbe nel caso di un prodotto che non
sia di frequente consumo. Minore è il costo del prodotto, maggiore è la
facilità con cui si può vendere.
3. La società di Networking deve rappresentare quella che la Harvard
Business School chiama un'opportunità "ground floor". Perché sia
tale, il numero dei distributori attivi deve essere meno della metà
dell'1% della popolazione (60 milioni in Italia). Nel nostro
Business School chiama un'opportunità "ground floor". Perché sia
tale, il numero dei distributori attivi deve essere meno della metà
dell'1% della popolazione (60 milioni in Italia). Nel nostro
paese i distributori dovrebbero essere quindi meno di 300.000.
La Harvard Business School afferma inoltre che nel caso i distributori
attivi fossero meno di 500.000, potresti essere di fronte ad
una straordinaria opportunità!!
attivi fossero meno di 500.000, potresti essere di fronte ad
una straordinaria opportunità!!
Se la compagnia avesse inoltre meno di 100.000 distributori, la
Harvard Business School classifica questa come un'opportunità che
si verifica una volta nella vita.
Harvard Business School classifica questa come un'opportunità che
si verifica una volta nella vita.
La vita di ogni compagnia di network marketing è contraddistinta da 3 fasi.
1. FOUNDATION
Solitamente dura 6 mesi. È il periodo nel quale una compagnia sviluppa
il prodotto ed il piano marketing.
2. CONCENTRATION
Questa periodo dura dai 2 ai 4 anni e inizia nel momento in cui parte il
network di distribuzione.
3. MOMENTUM
Dura dai 2 ai 4 anni e si verifica quando la società entra in
una fase di crescita esponenziale. Sia il consumo sia la
distribuzione esplodono letteralmente. È durante questo fase che la società
effettivamente esce dai confini nazionali. Quando le vendite della società
raggiungono i 50 milioni annui, si raggiunge ciò che viene chiamata la
massa critica (il grafico delle vendite sale in verticale).
una fase di crescita esponenziale. Sia il consumo sia la
distribuzione esplodono letteralmente. È durante questo fase che la società
effettivamente esce dai confini nazionali. Quando le vendite della società
raggiungono i 50 milioni annui, si raggiunge ciò che viene chiamata la
massa critica (il grafico delle vendite sale in verticale).
Quando Herbalife raggiunse i 50 milioni nelle vendite al consumo, balzò
a 151 milioni di vendite in soli 12 mesi, incrementando di 800.000
unità la propria organizzazione.
Poniamo che che tu abbia un'organizzazione che ti stia garantendo una 151 milioni di vendite in soli 12 mesi, incrementando di 800.000
unità la propria organizzazione.
bonus di 1.000 euro al mese. Quando la società raggiunge la massa critica,
i distributori automaticamente godono di una decuplicazione dei propri
guadagni. In altre parole, 1.000 euro al mese diventano 10.000 euro al mese.
Questa è la ragione per essere coinvolti nel "ground floor", così da poter beneficiare dell'esplosione della crescita.
Organo Gold
La nostra azienda possiede tutte le
3 qualità sopra
esposte ed ora si trova nel
esposte ed ora si trova nel
fatidico MOMENTUM!
Siamo entrati in Europa ed abbiamo un tasso di
crescita mensile attuale del + 8,5%.Cosa aspetti a metterti in gioco??
crescita mensile attuale del + 8,5%.Cosa aspetti a metterti in gioco??
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