Distribuzione del prodotto

La più semplice delle pubblicità, la strategia di marketing più potente ed efficace che esista è il PASSAPAROLA POSITIVO del cliente soddisfatto, da qui il concetto di marketing relazionale o di fare network (rete).

Chi, se non il cliente soddisfatto, è il miglior promotore per un' azienda? Il miglior sponsor che attraverso il suo giudizio aumenta la credibilità del prodotto e fa raggiungere risultati di gran lunga superiore a qualsiasi altra iniziativa promozionale.

Quando raccomandi ad un amico un ristorante, un film da vedere, un negozio o un determinato servizio, tu sei un cliente soddisfatto e stai facendo passaparola gratuito. Sei inconsapevolmente un newtworker.

Grazie al network marketing, sul passaparola è stato creato un modello di business, un metodo di incentivazione "win-win": commissioni sul fatturato, premi, inventivi, bonus per il cliente che condivide il prodotto (sponsor) e per chi diventa un nuovo consumatore grazie al passaparola.
In questo modo si crea, grazie alla duplicazione, un Team che consuma e promuove un prodotto.

Filiera tradizionale: vendita al dettaglio







Marketing relazionale - network marketing









Diventando Partner attivo nella promozione, il nuovo consumatore avrà 2 vantaggi
1. la possibilità di acquistare al minor prezzo (prezzo all'ingrosso)
2. la possibilità di avere un ruolo attivo: guadagnare promuovendo in Team il prodotto

Il networking è una forma di commercio diversa da quelle tradizionali che permette di eliminare molti passaggi del canale distributivo, così da raggiungere in maniera più capillare ed a costi vantaggiosi tutti i consumatori.
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