Organo Gold è legale !!!
Tratto da Wikipedia:
Il Multi-Level Marketing definito anche come MLM, Network Marketing o Marketing Multilivello è un metodo di distribuzione di prodotti ( ORGANO GOLD) che ha la finalità di permettere a chiunque di diventare un distributore e di creare una rete di distributori senza consistenti investimenti in denaro.
L'individuo che collabora con un'azienda che distribuisce i suoi prodotti attraverso un sistema di Network Marketing è da considerarsi un imprenditore indipendente. Come tale, non è normalmente subordinato da obblighi di fatturato né da soglie massime di reddito.In Organo Gold non ci sono obblighi.
Alla base di ogni azienda di MLM o Network Marketing ci devono essere i seguenti capisaldi:
Mercato: poiché il network si sviluppa normalmente con un numero importante di distributori, il prodotto/servizio offerto deve essere in un mercato di grandi numeri o in forte espansione. Infatti molte delle aziende di MLM opera nei beni di largo consumo. Solo in Italia circa 30 milioni di bevitori di caffè
Prodotto: questo deve dare la massima sicurezza ai clienti e ai collaboratori stessi. In merito a questo i prodotti offerti possiedono spesso caratteristiche di "unicità" o qualità sopra la norma. Altre volte è proprio il costo di produzione del prodotto, molto basso che permette di raggiungere una potenziale clientela molto vasta. Inoltre, in alcuni casi, è offerta un'ampia garanzia di soddisfazione per aumentare la fiducia nell'acquisto del prodotto/servizio offerto.
Formazione: il Network Marketing è una attività imprenditoriale che permette anche a coloro che non hanno alcuna esperienza di diventare imprenditori, perciò la formazione riveste un ruolo determinante al fine di poter sviluppare il proprio network e l'attività in genere. Le aziende offrono ai loro distributori formazione in varie forme. Poiché il distributore è un imprenditore indipendente, la formazione è normalmente a pagamento e facoltativa. In Organo Gold è gratuita
Solitamente, i singoli individui acquistano una licenza identificativa, un "codice" al quale vengono collegate provvigioni e sotto-distributori; possono svolgere attività di vendita indipendente per conto dell'azienda principale. I distributori vengono ricompensati in base ai beni o servizi distribuiti direttamente da loro e da tutti coloro che operano nella loro rete di distribuzione. I bonus sono calcolati in percentuale sul fatturato globale dell'organizzazione, per differenza ed a scaglioni. IL MLM è nato nel 1934 negli Stati Uniti per distribuire i prodotti d'intergazione alimentare Nutrilite. Attraverso il multi-level marketing, viene distribuita una gran varietà di prodotti , non necessariamente gli affiliati devono fare direttamente uso di tali prodotti, anche se spesso ciò è conveniente e consigliato per migliorare il clima di "fiducia" nei "consigli di acquisto" che il venditore fa ai potenziali compratori. Ogni azienda che usa il MLM come sistema di distribuzione ha un diverso sistema di remunerazione dei propri distributori.
Il concetto base del MLM è che i guadagni sono direttamente proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto. Potenzialmente essi sono anche molto elevati. È paragonabile ad un sistema di franchising, ma non presenta elevati costi di implementazione e gestione, e offre una maggior flessibilità. Un vero sistema di MLM fa si che il guadagno non vada necessariamente a chi si sia iscritto prima ma principalmente a coloro che fanno attività. Per questo i bonus sono calcolati in maniera tale che un distributore che fa fatturato, possa scavalcare colui che è "sopra".
La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, pone invece norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant'Antonio. Ad esempio l'articolo 5 della Legge 17 agosto 2005, n. 173 rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" oppure l'articolo 6 che vieta obblighi di corrispondere all'azienda, per il reclutato, somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento, o per restare a far parte della struttura.
Iscriviti a:
Post (Atom)
MENZOGNE. Per entrare nel business ti obbligano a spendere 1200 euro d prodotti. La formazione é a pagamento e sei obbligato a fare acquisti ogni mese!!!! Vergognatevi
RispondiEliminaCertamente, calcolando che con 1200 euro hai un sito e-commerce aperto in 52 e più paesi, tradotto in 14 lingue (se non ricordo male) che di per sé ha un valore di circa 10000 euro, hai già una motivazione per capire che è un investimento irrisorio. In più con quei 1200 euro, ti arriva a casa una scorta di caffè, quindi di prodotto fisico, toccabile, che una volta rivenduto, con anche la possibilità di tenerne per sé e consumarlo, ti da già un guadagno, oltre a farti rientrare dell'investimento. In secondo luogo, come descritto prima, diventi a tutti gli effetti un imprenditore. Bene, in Italia, anche solo per aprire un attività propria, l'investimento medio è di circa 50000 euro. Il paragone è chiaro, e ancora più chiaro quanto sia ridicolo l'investimento iniziale in Organo. La formazione non è a pagamento, una volta iscritto sul, backoffice, hai accesso a training fatti da persone che stanno facendo la storia in questa industria, che insegnano cose che, se ricercate privatamente, costerebbero migliaia di euro. Gli acquisti mensili si riferiscono alla legge sopracitata. Per svolgere l'attività bisogna avere un minimo di consumo e vendita ai propri 4-5 clienti.. altrimenti sarebbe solo una piramide dove si punta solo a sponsorizzare persone. Detto questo, di cosa stiamo parlando? Se non sei all'altezza di questa azienda, e ritieni sia troppo investire 1200 euro per il proprio futuro, allora ti meriti di restare nella situazione ( probabilmente non rosea) in cui ti trovi. Ma dire ad altri di vergognarsi non mi pare sia proprio educato ;)
Elimina1. Nel network marketing i prodotti vengono messi a disposizione sul proprio e-commerce e non facendo magazzino a casa! I 1200 euro servono per dare la provvigione di 150 allo sponsor (reclutamento illegale in italia).
Elimina2. Valore del sito tradotto in 14 lingue di 10000 euro? Ma cosa ti stai inventando. Io faccio NM e la mia societá mi fa avere il sito in 22 lingue diverse gratis! E qui ti becchi del bugiardo
3. Ma quale formazione di persone che fanno la storia!?! Si prendono in nero dai soldi che i distributori pagano in nero nelle salette!
4. Un azienda seria di NM non fa oagare formazione ne obbliga all acquisto di prodotti.
Siete una banda di criminali e a breve ve ne accorgerete ma questa volta non saranno semplicemente 500mila dollari di multa!
Vergogna
1. Nel network marketing i prodotti vengono messi a disposizione sul proprio e-commerce e non facendo magazzino a casa! I 1200 euro servono per dare la provvigione di 150 allo sponsor (reclutamento illegale in italia).
Elimina2. Valore del sito tradotto in 14 lingue di 10000 euro? Ma cosa ti stai inventando. Io faccio NM e la mia societá mi fa avere il sito in 22 lingue diverse gratis! E qui ti becchi del bugiardo
3. Ma quale formazione di persone che fanno la storia!?! Si prendono in nero dai soldi che i distributori pagano in nero nelle salette!
4. Un azienda seria di NM non fa oagare formazione ne obbliga all acquisto di prodotti.
Siete una banda di criminali e a breve ve ne accorgerete ma questa volta non saranno semplicemente 500mila dollari di multa!
Vergogna
MENZOGNE. Per entrare nel business ti obbligano a spendere 1200 euro d prodotti. La formazione é a pagamento e sei obbligato a fare acquisti ogni mese!!!! Vergognatevi
RispondiEliminaio so solo che i reclutatori, fanno leva sulla ingenuità di adolescenti, che abbindolati dalle belle parole, magari credendo di poter cambiare vita con poco prezzo accettano di entrare in questa avventura!
RispondiEliminaLa mia è una testimonianza di come genitore di due figli, non riesco più a staccarli da questa specie di setta satanica.
Mi hanno messo contro loro, perché io non posso dirgli che è solo un miraggio quello che gli dicono; perché io gli dico che alla loro età è importante formarsi e poi mettersi in gioco avendo acquisito professionalità nel mondo del lavoro, dove avranno tantissime opportunità di realizzarsi... ma in cambio di un impegno costante e duro.
Morale io non solo, tornando ai miei figli ci sto rimettendo la loro vita, oltre alla mia e a quella della madre; ma anche tanti soldi a cominciare quelli che i miei si sono fatti prestare da nostri conoscenti a mia insaputa.
Oltre a tutti quelli che giornalmente hanno bisogno di recuperare per poter professare la loro attività, partecipare ai lor coffi, ai meeting, ai ritrovi etc etc.
Bene io spero solo che qualcuno faccia qualcosa a questa gente cosi chiudono questa bisca, dove si giocano i soldi, ripeto di giovani adolescenti creduloni.
p.s. sono pronto a dare testimonianza concreta a quanto dilapidato in circa un anno di loro attività di due persone... e credetemi parliamo di cifre a tre zeri e non bruscolini.
Al rogo le streghe e i ciarlatani
Sono una mamma che ha "perso" la figlia di 19 anni ancora studentessa "grazie" a questi imbrogli io non sono stata de acord e lei ma cancelatta dalla sua vita ormai da 4 anni vergogna mille volte per chi mi la inserita.. Proprio nipote ancora più triste!
RispondiElimina